Home Apple Clash of Clans: Strategia per costruire al meglio un villaggio

Clash of Clans: Strategia per costruire al meglio un villaggio

Costruire un buon villaggio in Clash of Clan è un obiettivo fondamentale per salire di livello senza il bisogno di spendere soldi in gemme.

Esistono due strategie principali che contraddistingono la costruzione di un villaggio, in base allo scopo che un utente vuole raggiungere: Farming e Trophy Hunting.

Farming

Il Farming consiste nell’impostare il proprio layout di villaggio in modo da raccogliere e preservare più risorse possibili. Questa strategia viene attuata soprattutto durante i primi mesi di gioco per guadagnare più bottino per avanzare di livello, ma anche i giocatori che hanno raggiunto un livello alto la utilizzano per potenziare le proprie difese e truppe.

Ci sono alcuni consigli che vi possiamo dare per riuscire a perseguire al meglio il Farming:

  • I depositi di Oro o Elisir non devono essere posizionati al centro del villaggio, vicini tra loro. Questo perchè se venite attaccati ed il nemico sfonda le difese fino al centro ruberebbe completamente le vostre risorse. Quindi i depositi vanno posizionati distanti tra loro e possibilmente vicino ad una Torre dello Stregone in modo da avere una difesa potente che infligga danni a raggio d’azione e non singolo.
  • Il Municipio va posizionato al di fuori delle mura, possibilmente in un angolo della mappa, così se venite attaccati il nemico distruggerebbe per primo il municipio, garantendovi così uno scudo di 12 ore. Alcuni nemici attaccano solo per guadagnare trofei e quindi una volta distrutto il municipio termineranno la partita.
  • Il Castello del clan va posizionato al centro del villaggio, in questo modo le truppe che vi doneranno i membri del clan potranno difendere al meglio, coprendo tutta l’area del vostro villaggio.
  • Proteggere le difese e le costruzioni con diversi strati di mura, distanziare le difese con 2-3 strati di mura, non sovrapposti, è il modo migliore per rallentare le truppe nemiche.

Di seguito vi mostriamo un esempio di villaggio con layout impostato sul Farming.

farmingcoc

Trophy Hunting

La strategia del Trophy Hunting invece viene adottata dai giocatori che desiderano guadagnare più trofei possibili, per salire così nella classfica dei migliori giocatori.Questa strategia solitamente viene attuata dagli utenti di livello alto o semplicemente da chi predilige avere trofei da esibire, c’è da dire che il sistema di ricerca di avversari nelle partite multigiocatore tiene conto anche del livello di trofei che una giocatore possiede e viceversa, quindi è sconsigliato salire troppo con i trofei se il vostro villaggio non è ben potenziato.

I consigli che possiamo dare sul Trophy Hunting sono:

  • Posizionare il Municipio al centro del villaggio, è fondamentale non dare la possibilità al nemico di guadagnare più stelle possibili e quindi non farvi distruggere il municipio, ciò comporterebbe la perdita di molti più trofei.
  • I depositi di Oro e Elisir possono essere posizionati nella parte esterna del villaggio, così in caso di attacco il nemico ruberebbe più facilemente le vostre risorse e nella maggior parte dei casi terminerebbe la partita senza guadagnare nessuna stella.
  • Il Castello del clan va posizionato al centro del villaggio, in questo modo le truppe che vi doneranno i membri del clan potranno difendere al meglio, coprendo tutta l’area del vostro villaggio.
  • Posizionare Mortai, Archi-X o Torri Inferno nella parte centrale del villaggio in modo da avere una buona difesa.

Di seguito vi mostriamo un esempio di villaggio con layout impostato sul Trophy Hunting.

trophycoc

Ricordate sempre di non ammucchiare tutti gli edifici, le difese o le risorse tutte all’interno di un unico quadrato circondato da mura, renderà più semplice la vostra sconfitta e la distruzione del vostro villaggio.

Concludiamo dandovi un consiglio di base per riuscire ad avere una buona difesa nel vostro villaggio, ma anche riucire a portare a termine buoni attacchi: Sviluppate tutto ciò che potete prima di fare un upgrade al livello successivo del municipio. Questo comprende sia gli edifici di difesa, sia le truppe delle vostre caserme, perchè troverete avversari più deboli a cui rubare le risorse e verrete attaccati da giocatori di livello simile al vostro perdendone di meno. Anche le miniere e gli estrattori devono essere potenziate il prima possibile.

In questo articolo potrete trovare la guida alle migliori truppe da donare.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425