Come creare una Web Radio con Spreaker

Di Andy
18 ottobre 2011

Un saluto a tutti i fans di Uagna.it! Oggi vi insegneremo come creare una web radio. Chi di voi non ha mai desiderato avere una propria radio, dalla quale trasmettere, e che tutti possono ascoltare? Ecco che con Spreaker.com potremmo finalmente creare una radio sul web! Bisogna solo munirsi di microfono, registrarsi e iniziare una nuova puntata.

Vediamo insieme come procedere. Per prima cosa bisogna collegarsi al sito www.spreaker.com; vi dovrebbe apparire un’immagine del genere.

Cliccate su ” Registrati gratis”.

Dopo aver eseguito l’operazione vi apparirà una schermata in cui dovrete inserire nei campi : Nome Utente – Email – Password.

Bene, ora basta cliccare su “Registrati” e poi su “Crea nuova puntata”.

Ricordiamo a tutti che è possibile usare anche la Consolle dal sito web, e si può mandare in diretta anche da un iPhone scaricando la App. La App è disponibile pure per iPad e iPod Touch.



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"