Ecco le alternative a Flappy Bird

Di Diego "Lanzia" Savoia
13 febbraio 2014

Da questa settimana Flappy Bird, il gioco per smartphone divenuto famoso in poco tempo per la sua semplicità e allo stesso tempo difficoltà, non sarà più scaricabile perché è stato rimosso dagli store. Il motivo di questa scelta non riguarda, stando a quanto ci dice lo sviluppatore, motivi legali, bensì l’ingente cifra (oltre 50.000$) che lo stesso guadagnava ogni giorno dal banner presente nell’applicazione. Infatti tutti questi soldi gli stavano rendendo la vita peggiore, dal momento che non si era aspettato tutta questa popolarità. La decisione presa ha però sollevato molte critiche dai giocatori, che si sono fatti sentire a gran voce in tutto il web.

Chi non ha eliminato il gioco dal telefono potrà continuare a giocarci senza problemi, mentre per chi non lo possiede più, non si disperi, perché oggi qui su Uagna vi portiamo alla luce alcuni titoli simili a Flappy Bird e gratuiti.

Flying Bird 3D – L’alternativa per eccellenza di questo gioco. Infatti è praticamente identico a Flappy Bird, se non per la grafica 3D e l’aggiunta (essenziale) della possibilità di condividere i record con gli amici su Facebook o Twitter. Il gioco è esclusivamente per Android.

Ecco le alternative a Flappy Bird "4"

Flappy Pig: Birds – Sempre per Android, utilizza la stessa meccanica di gioco ma cambiando il personaggio: un piccolo maiale rosa con un paio di ali per assomigliare al famoso uccellino. E’ presente la scelta tra 4 difficoltà, quindi niente paura se siete alle prime armi con questo genere di gioco!

Ecco le alternative a Flappy Bird "5"

Ironpants – Stessa cosa, ma al posto dell’uccellino comanderete un supereroe e invece dei tubi verdi stile super-mario avrete delle casse. Un’altra piccola differenza consiste nei comandi: non dovrete più premere sullo schermo più volte per farlo salire, ma indicare al personaggio dove muoversi, premendo una sola volta. Il gioco è disponibile sia su iOS che su Android.

Ecco le alternative a Flappy Bird "2"

Amazing Cupid – Qui sarete alla guida di un angioletto che dovrà farsi strada tra un’infinità di colonne. Mentre giocate sarete accompagnati da frasi pronunciate dallo stesso protagonista sotto forma di fumetto. Scaricabile solo su telefoni Android.

Ecco le alternative a Flappy Bird "3"

Flappy Plane – Gioco per iOS, dovrete pilotare un aeroplano ed evitare non più ostacoli verticali, ma pipistrelli che coprono parte dello schermo. Il punteggio sarà segnato dalla distanza percorsa in metri.

Ecco le alternative a Flappy Bird

Questi sono i titoli per Android e iOS che più si avvicinano a Flappy Bird sia in campo di grafica che per quanto riguarda i comandi e lo stile di gioco, inoltre sono tutti gratis! Quindi provateli subito e fateci sapere nei commenti come vi siete trovati e cosa ne pensate.

 



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.