HP TouchPad il prossimo rivale dell’iPad?

Di Federico "Blue" Marchetti
12 febbraio 2011

Nella serata di ieri si è tenuta una conferenza stampa di HP per presentare le novità della multinazionale statunitense che saranno disponibili nel corso di quest’anno. Tra i vari prodotti presentati, quello che probabilmente godrà di maggior successo sarà l’HP TouchPad, il nuovo tablet che cercherà di conquistare fette di mercato a discapito del piu’ celebre iPad. Questo dispositivo avrà uno schermo di grandezza identica a quella dell’ iPad, 9,7 pollici con  una risoluzione XGA da 1024×768 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon dual core APQ8060 da 1.2 GHz.
HP TouchPad girerà con il nuovo sistema operativo webOS e sarà provvisto di  connessione Wi-Fi e Bluetooth, mentre mancherà la possibilità di collegarsi in 3G. Il dispositivo avrà a disposizione anche una fotocamera frontale da 1.3 MegaPixel, un hard disk da 16 o 32 Gb, GPS, accelerometro, sensore di luce e giroscopi.  Il prezzo di questo gioiellino tecnologico non è stato ancora ufficializzato.

Le premesse per questo tablet sono incoraggianti anche se dovrà vedersela con l’imminente uscita del nuovo iPad2, non che con altri concorrenti come  Motorola Xoom, e RIM PlayBook.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".