iPad 2: sempre più vicina la data di inizio produzione

Di Matteo "Red" Rossi
26 Gennaio 2011

Secondo dei dati in possesso da Appleinsider sembrerebbe che le aziende di produzione dei prodotti Apple inizieranno la produzione del nuovo Apple iPad 2 a partire da inizio Febbraio.

Ciò significa che, se effettivamente avvieranno la produzione, potremmo trovare in vendita il successore dell’iPad, già da fine marzo o inizio Aprile. Ma che ne sarà degli iPad di prima generazione?

Secondo molti blog, e anche secondo noi, questa potrebbe essere l’occasione per Apple di abbassare il prezzo di un prodotto ormai “vecchio” permettendogli di competere ancora un po’ nel mercato dei tablet.

C’è chi ritiene che il futuro costo dell’iPad di prima generazione sarà addirittura di soli 379$ equivalenti a circa 277€.

Nel rapporto di Appleinsider risulta anche che la produzione di iPhone 5 dovrebbe iniziare poco dopo quella dell’iPad 2: si parla infatti di inizio Maggio.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.