iPad 2: stessa risoluzione ma schermo più sottile

Di Matteo "Red" Rossi
3 febbraio 2011

Sembrerebbe ormai certo che la risoluzione del display del nuovo iPad 2 sia la stessa del suo predecessore.

Come vi avevamo riferito in in più articoli, le possibilità di vedere uno schermo Retina nel nuovo iPad 2 erano veramente poche, a causa soprattutto degli elevati costi di produzione. Questa idea era stata condivisa da tanti altri blog, italiani e non solo, più o meno affidabili, tutti però dello stesso parere: niente Display Retina nell’iPad 2.

Questo, che fino a qualche giorno fa era solo ed esclusivamente un rumors, è ormai quasi una certezza. Il noto blog 9to5mac ha catturato alcune foto del nuovo schermo durante la sua produzione in Cina; in queste foto compaiono alcuni codici a barre dai quali si possono ricavare le seguenti informazioni: il display è un prodotto LG Philips da 9,7 pollici con ha una risoluzione di 1024×768, cioè la stessa dell’attuale iPad; inoltre lo schermo del nuovo iPad 2 presenta una maggiore qualità, con uno spessore più sottile di circa un millimetro e un bordo più piccolo.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.