iPhone 5 e iPad 2 agli stessi prezzi dei predecessori?

Di Matteo "Red" Rossi
21 gennaio 2011

Ci sono alcune possibilità che i nuovi dispositivi iPhone 5 e iPad 2 saranno venduti a dei prezzi più o meno simili a quelli dei loro rispettivi predecessori, cioè l’iPhone 4 e l’iPad.

Ciò che ci ha fatto pensare questo è stata la risposta di Peter Oppenheimer, il CFO della Apple, ad una domanda dei giornalisti durante la conferenza stampa sui risultati del primo trimestre fiscale di Apple: “Noi di Apple non parliamo dei prodotti futuri. Noi lavoriamo in modo aggressivo per abbassare i nostri costi e i nostri margini lordi sono stati notevoli nell’ultimo trimestre e questo ci permetterà di avere ampi margini anche per Marzo”. L’affermazione del direttore finanziario ci porta perciò a pensare, che non si avranno aumenti nei prezzi di vendita.

Ci auguriamo tutti che sia effettivamente così!



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.