Home Apple Jailbreak iOS 7 – [Guida completa]

Jailbreak iOS 7 – [Guida completa]

ios7jailbreak

E’ ormai noto che i dispositivi di Apple, oltre a essere incredibilmente costosi, rendono molto meno di quanto potrebbero, come la maggior parte degli oggetti elettronici in commercio. Da alcuni anni è possibile usufruire del Jailbreak per sfruttare almeno un po’ di più le potenzialità dei nostri melafonini. Poiché la recente versione rilasciata da Evasi0n è stata testata e corretta con successo varie volte, vi lasciamo la guida dettagliata per eseguire tale operazione.

 

Prima di eseguire il Jailbreak consiglio vivamente di leggere le seguenti risposte a domande frequenti:

  1. Il Jailbreak è stato testato più volte ed è sicuro nel 99% dei casi, tuttavia c’è sempre l’1% dei casi in cui il processo può essere rischioso poiché non tutti i dispositivi sono esattamente uguali. Il Jailbreak è a vostro rischio e pericolo;
  2. I dispositivi su cui si può effettuare sono iPhone 4 e successivi, iPod Touch e iPad aggiornati con il firmware 7.0 o successivi fino a 7.0.4. E’ stato accertato che funziona anche sui dispositivi con firmware 7.1 beta1 e beta2. Potete tranquillamente lasciare il vostro firmware o installare il più recente di quelli indicati prima di effettuare il jailbreak (consigliato);
  3. Un dispositivo con ancora il Jailbreak non risulta più sotto garanzia dunque prima di portarlo indietro è consigliato eliminare Cydia e tutti i Tweak installati o effettuare il ripristino (dopo aver fatto un backup);
  4. Il Jailbreak untethered è quello che non è “legato” all’utilizzo del PC. Sarete liberi di installare e usare qualsiasi prodotto derivante da tale Jailbreak senza il collegamento del dispositivo al computer per il “Riavvio della springboard” o il reboot del dispositivo stesso.

Detto ciò, vi consiglio di effettuare il backup con iCloud o sul vostro PC per conservare tutti i vostri dati (per sicurezza) e di togliere il blocco con codice.

STEP 1

Scaricare “Evasi0n 7” per Mac o PC (link non disponibili). Dopodiché avviate il programma. Vi ricordo che è necessario come minimo Windows XP o OS X 10.6.

STEP 2

Collegare, tramite cavo USB, il vostro dispositivo al PC e chiudere iTunes. Avviare l’operazione cliccando su “JAILBREAK” dopo che l’applicazione avrà riconosciuto il vostro dispositivo e il firmware presente.

STEP 3

Attendere che l’applicazione invii tutti i dati correttamente al dispositivo. Potrete usare il dispositivo tranquillamente ma vi consigliamo vivamente di NON TOCCARLO fino a quando non vi sarà indicato di farlo.

STEP 4

Dopo aver atteso alcuni minuti, vari spegnimenti e riaccensioni “Evasi0n 7” vi chiederà di sbloccare il dispositivo. Terminato l’ulteriore riavvio l’applicazione vi segnalerà che il processo è stato ultimato correttamente.

A questo punto comparirà Cydia nella vostra home, con alcuni pacchetti e alcune sorgenti già installate. Vi ricordo che alcuni pacchetti sono ancora in fase di test per questa versione del jailbreak quindi potrebbero non funzionare. Se siete indecisi affrettatevi a farlo perchè con l’uscita di iOS 7.1 potrebbe essere impossibile effettuare il jailbreak fino a un nuovo rilascio da parte di Evasi0n o altri. Se avete già installato Cydia o lo avete fatto grazie alla nostra guida vi invito a scrivere nei commenti quali tweak avete testato e quali sono le migliori sorgenti in modo tale da facilitare la ricerca dei prodotti compatibili con questa versione del jailbreak. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci su Uagna.it.

Scritto da
Salvo

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".

%s Commento

  • Il processo d’istallazione non finisce correttamente e cydia non viene istallato, ho fatto anche una ricerca in rete e molti avuto questo stesso problema, e nessuno ha avuto una soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.3, ecco i principali cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre...

Apple Vision Pro ha una data di uscita ufficiale!

Al WWDC23, Apple ha presentato ufficialmente Vision Pro, il suo visore di Realtà Aumentata che permetterà di...

Apple: disponibile iOS 17.2.1, ecco i cambiamenti apportati

A pochi giorni dal rilascio di iOS 17.2, Apple ha pubblicato pochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425