Nel 2019 la prima auto targata Apple?

uagna apple
Di Andrea "Geo" Peroni
21 settembre 2015

Secondo il Wall Street Journal, Apple sarebbe pronta ad espandere le sue mire, guardando stavolta al mercato…delle automobili. Il noto quotidiano statunitense ha infatti riportato che il progetto, nome in codice Titan, sarebbe pronto a diventare realtà entro il 2019.

Secondo le fonti, tantissimi dipendendi di casa Apple sono stati riassegnati a Titan, tanto da triplicare il team iniziale (circa 600 persone). L’intenzione sarebbe quella di progettare e costruire un’auto elettrica ibrida, e di farla debuttare al massimo entro il 2019, tutto questo grazie ad una precisa politica mirata non solo a concentrare gran parte degli sforzi su Titan, ma anche sull’assunzione di numerosi esperti del settore automobilistico (un campo nel quale, almeno per il momento, Apple non ha alcuna conoscenza).

Come detto, l’intenzione è di far debuttare Titan nel 2019, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo molte variabili. Gli stessi progettisti al momento all’opera avrebbero dichiarato che la data in questione è decisamente ottimistica. Staremo a vedere!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.