NY Times: la Apple non sta producendo un iPhone nano

Di Matteo "Red" Rossi
18 febbraio 2011

Da quello che riporta il NY Times sembrerebbe che, anche se la Apple sta lavorando per creare un iPhone più economico, la società non ha in programma di lanciare un iPhone più piccolo.

Quindi contrariamente a quello che ha riferito qualche giorno fa, il Wall Street Journal, Apple non sta attualmente sviluppando un iPhone più piccolo, bensì gli ingegneri Apple stanno lavorando all’iPhone di prossima generazione che probabilmente avrà dimensioni simili.

Uno schermo più piccolo richiederebbe agli sviluppatori di riscrivere Apps per accogliere le nuove dimensioni dello schermo, un problema che Apple vorrà sicuramente evitare.

Il NY Times aggiunge però che Apple sta lavorando per rendere più facile utilizzare i comandi vocali per navigare nel dispositivo e per cambiare alcune delle componenti interne per ridurre i costi di vendita.

Quindi riassumendo, secondo il NY Times è vero che la Apple sta lavorando ad un dispositivo più economico ma quest’ultimo potrebbe essere semplicemente il prossimo iPhone 5 e non un nuovo dispositivo, che molti hanno intitolato iPhone Nano o iPhone Mini.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.