Samsung paga la multa ad apple con gli spicci da 5 centesimi?

Di Filippo Giaccaglia
20 novembre 2013

Avete mai sentito parlare degli oltre 30 camion pieni di monete da 5 centesimi che hanno parcheggiato davanti alla sede Apple in California? Volete che continuo? ok continuo….
In un primo momento, la società che si occupa della sicurezza pensava si trattasse di un errore, ma alcuni istanti dopo, Kwon Oh Hyun (CEO di Samsung) fa squillare il telefonino di Tim Cook (CEO di Apple) spiegando, senza mezzi termini, che pagherà 1 miliardo di dollari per la multa ricevuta da Apple, solo con gli spicci.
CRNnLvG
Ok poi sono arrivati questi video

Un fantastico modo per trollare una delle più grandi Aziende Informatiche del mondo. Ma vi riuscite ad immaginare le facce dei dirigenti della Apple che dovranno trovare il modo di contare tutte le monetine una ad una? Stiamo parlando di 20 miliardi di monete da 5 centesimi di dollaro.
Ok ok fermi tutti!!
VERO O FALSO?
La notizia è una delle più grandi bufale messe sul WEB e create da qualche blogger il 29 Agosto ed ha avuto un gran successo, ma in questi giorni sta girando nuovamente per vari siti. Infatti facendo un conto semplice: una moneta da 5 cent pesa circa 5 grammi ciascuna. Moltiplicando 20 miliardi di monete per 5 grammi otterrete 100’000 tonnellate. Vi rendete conto da soli che a 25 tonnellate per camion servirebbero 4000 tir.
E voi? ci siete cascati o no? Condividete e mettete un bel like per vedere la reazione dei vostri amici :)



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.