Home Apple Scaricare gratis nuove suonerie su iPhone senza bisogno del PC

Scaricare gratis nuove suonerie su iPhone senza bisogno del PC

Stufo/a di applicazioni che richiedono di inserire manualmente nuove suonerie dal pc? Vuoi scaricare una nuova suoneria solo usando il tuo iPhone 4, 4s o 5 (o iPad)? Allora questo è quello che stai cercando.
 Per avere sempre aggiornato il tuo iPhone con le migliori suonerie devi innanzitutto aver scaricato Cydia (basta eseguire il Jailbreak (se è disponibile per la versione del proprio sistema operativo).
Una volta fatto ricerchiamo in Cydia un’app che si chiama “Unlimtones” e scarichiamola. Lanciamo l’app e notiamo subito diverse voci; ora possiamo ricercare tra i brani più famosi del momento, in Italia e non, fino a le canzoni del nostro gruppo preferito. 
Una volta eseguita la ricerca basterà selezionare “Add to Ringtones” (non su Send to iPhone). Sarà istantaneo e troverete la vostra nuova suoneria tra le suonerie (Impostazioni-> Suoni-> Suoneria).

Se invece vuoi scegliere tu come tagliare la traccia puoi sempre usare programmi professionali di editing di musica o l’app Ringtone Maker che però richiede di scaricare su pc per poi re-inserire le suonerie attraverso iTunes. Risulta quindi poco pratico rispetto ad un editing direttamente dal pc!

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425