Tengami – Un gioco all’interno di un libro

Di zokeS
22 febbraio 2014

Da qualche giorno è disponibile nell’App Store un nuovissimo gioco d’avventura: Tengami.

Il fascino del gioco risiede nella sua principale caratteristica: l’ambientazione. Ci troveremo a vagare nei più splendidi e classici paesaggi della cultura nipponica antica all’interno di un libro.

Il gioco è riuscito da essere stato candido ai premi SXSW IndieCade, SOWN e Develop Showcase. Gli sviluppatori ci tengono a ricordare che il gioco è completo e non presenta i soliti e fastidiosi acquisti in-app o banner pubblicitari.

Tengami - un gioco all'interno di un libro

Ma andiamo a scoprire un po’ più nello specifico questa splendida avventura grafica: Nel gioco l’utente dovrà intraprendere un viaggio attraverso il Giappone delle antiche fiabe, ove troveremo da sfondo un incantevole atmosfera di mistero e magia. La grafica del gioco è veramente ben fatta, studiata nei minimi dettagli e pronta a fornire un’esperienza di gioco completamente avvolgente. Anche le musiche, componente importantissima nonché fondamentale, composte da David Wise, sono molto avvolgenti ed accattivanti. Il giocatore esplorerà foreste oscure, santuari abbandonati e oasi naturali al fine di scoprire il mistero celato dietro il ciliegio morente. Non è un libro, ma un gioco racchiuso in un libro. L’interattività del gameplay è assicurata. Il gioco pur essendo virtuale, racchiude in sé effetti tridimensionali che si basano sulla realtà fisica, come il movimento degli alberi o lo scorrere di un fiume.

Tengami supporta il salvataggio iCloud e il Game Center in modo da poter sincronizzare i vari salvataggi attraverso vari iDevice.

Il gioco pesa circa 211 MB tradotto in più di 10 lingue tra cui l’italiano.

Di seguito vi lascio il trailer di lancio:



I videogiochi mi hanno insegnato che non importa quante volte hai fallito, la successiva potrebbe essere quella buona e quindi vale sempre la pena premere " continue"