Home Apple Winterboard e i migliori temi per iOS 7

Winterboard e i migliori temi per iOS 7

winterboard-logoDa ormai qualche mese è stato rilasciato iOS 7, compatibile con la maggior parte dei dispositivi Apple. Dopo un po’ di tempo non è mancato il rilascio del jailbreak per lo stesso firmware, che ha fatto la felicità di tanti utenti. Tra tutti i tweak del famoso store Cydia, moltissimi sono stati sono aggiornati per supportare completamente le nuove funzionalità di iOS 7. Qui su Uagna vogliamo riportarvene alcuni tra i più famosi in circolazione, mostrandovene di ciascuno le principali funzioni.

Oggi parleremo di Winterboard, e dei migliori temi utilizzabili grazie ad esso, il tutto pienamente compatibile con iOS 7.

Cos’è Winterboard?

Winterboard è un tweak presente su Cydia che permette di modificare il tema del nostro dispositivo. Con “tema” si intendono tutti (o quasi) gli elementi grafici in iOS, a partire dallo sfondo alla forma delle icone delle app, dalla lock-screen al centro notifiche. Grazie a questa applicazione, potremo utilizzare qualsiasi tema troviamo sullo store di Cydia, scegliendo (se il tema lo supporta) a quali elementi del sistema operativo applicare il tema stesso (ad esempio, posso usare quel tema per lo sfondo, ma non per le icone).

Installare e Configurare Winterboard

Installare questo tweak è molto semplice: aprite Cydia, dirigetevi nella sezione di ricerca e digitate il nome stesso dell’applicazione. Cliccate sul primo risultato che vi compare e premete il pulsante Installa in alto a destra. Confermate l’installazione e attendete la fine del processo, Al termine verrà richiesto automaticamente un respring del dispositivo.

Se dopo aver effettuato la ricerca non trovate comunque Winterboard, andate nella Home di Cydia e scorrete in basso: qui premete Più Repository ed aggiungete la repo di Saurik (tutti i dispositivi dovrebbero averla aggiunta già di default).

A questo punto avete installato correttamente Winterboard! Non ci resta che configurarlo. Per farlo, andiamo nelle impostazioni del dispositivo e scorriamo verso il basso. Quasi in fondo, troviamo la voce relativa all’applicazione. Cliccandoci sopra ci troveremo davanti una schermata molto simile a questa.

WinterBoard-iOS-7-Settings

La sezione Select Themes permette di scegliere quali temi e quali feature di ogni tema applicare. Ogni volta che un tema, con tutte le sue componenti, viene installato, comparirà in questa finestra.

Come spiega il tweak, l’opzione SummerBoard Mode può essere tranquillamente attivata per supportare alcuni temi particolarmente datati. Lasciatela abilitata se non siete sicuri che il tema scaricato sia supportato, non provoca alcun problema.

Hide Winterboard permette invece di nascondere dalla home l’icona di Winterboard. Le opzioni saranno comunque raggiungibili dalle impostazioni. Se non è possibile attivare questa opzione, dovrete aggiornare il componente libhide, semplicemente aprendo Cydia ed aggiornando i tweak segnalati.

Per scaricare i temi basterà cercarli su Cydia ed installarli normalmente, e successivamente attivarli dalle impostazioni di Winterboard. Sullo store alternativo troverete migliaia di temi, ma qui sotto ve ne elencheremo alcuni tra i più famosi.

Circulus

Circulus è un tema che va a toccare solamente le icone nella home, rendendole di forma circolare. Se vi piace lo stile Google+ o semplicemente volete uno stile diverso rispetto allo spigoloso iOS 7, questo tema fa per voi! Il tema è gratuito.

Circulus - Tema Winterboard iOS 7Oil7

Grazie a questo tema, le vostre icone assumeranno le sembianze di un dipinto ad olio su tela, a mio avviso molto carino, anche perchè permette di mantenere le icone in stile iOS 7, ma con questo effetto particolare. Il tema è scaricabile gratuitamente.

Oil7 -Tema Winterboard iOS 7

Ayecon

Forse uno dei migliori e famosi temi per Winterboard, Ayecon ridisegna le icone classiche di iOS 7, andando anche a migliorare qualche particolare che ha provocato critiche verso la nuova grafica di Apple da parte degli utenti. Inoltre aggiunge nuovi sfondi, modifica la grafica dei bottoni in alto nei vari menu, e molto altro. Il tema è a pagamento (2.99$).

Ayecon - Tema Winterboard iOS 7Solstice

Questo tema influisce solamente sulle icone della home, ma l’effetto che aggiunge è molto particolare. Infatti le immagini delle icone presenteranno un’ombra che va verso l’angolo in basso a destra dell’icona. Caratteristica che si può notare anche sul logo della mela durante l’accesione del dispositivo. Il tema è gratuito.

Solstice - Tema per Winterboard iOS 7Soft Remix for iOS 7

Per chi vuole far assomigliare il tema del proprio dispositivo a quello di un telefono android, ecco Soft Remix for iOS 7. Le icone saranno infatti meno squadrate rispetto allo stile iOS 7, avvicinandosi appunto a quello del robottino verde. Il tema è scaricabile gratuitamente ed è disponibile anche la versione ottimizzata per iPad.

Soft Remix For iOS 7 - Tema Winterboard iOS 7

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.3, ecco i principali cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre...

Apple Vision Pro ha una data di uscita ufficiale!

Al WWDC23, Apple ha presentato ufficialmente Vision Pro, il suo visore di Realtà Aumentata che permetterà di...

Apple: disponibile iOS 17.2.1, ecco i cambiamenti apportati

A pochi giorni dal rilascio di iOS 17.2, Apple ha pubblicato pochi...

Resident Evil 4 Remake si mostra nella versione per iPhone in un nuovo trailer

Il mese di settembre è stato contraddistinto dal classico Keynote settembrino di Apple,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425