127 Hours

Di Andrea White Mezzelani
22 febbraio 2011

Titolo in Italia: 127 ore.

Basato su una straordinaria storia vera.

“Non c’è forza al mondo più potente del desiderio di vivere”

USCITA CINEMA: 25/02/2011
GENERE: Biografico, Drammatico, Avventura
REGIA: Danny Boyle
SCENEGGIATURA: Danny Boyle, Simon Beaufoy
CAST: James Franco, Kate Mara, Amber Tamblyn, Treat Williams, Sean Bott,Koleman Stinger, John Lawrence, Kate Burton, Bailee Michelle Johnson, Parker Hadley, Clémence Poésy, Fenton Quinn, Lizzy Caplan, Pieter Jan Brugge, Rebecca Olson

Aron Ralston (James Franco)è un’ alpinista americano  famoso per essere rimasto intrappolato nello Utah (nel 2003 a 28 anni) per colpa di una frana e che riuscì a liberarsi solamente dopo cinque giorni e con un braccio in meno. E’ sulla sua biografia che si basa questo film, prendendo spunto dal libro di RalstonBetween a Rock and a Hard Place.

Dura 96 minuti circa.

Noi di UAGNA abbiamo visto il film in anteprima e vi possiamo assicurare che è imperdibile.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.