Addio a Stan Lee, creatore del mondo Marvel

Di Andrea "Geo" Peroni
12 novembre 2018

Dopo le notizie sulle sue condizioni di salute che circolavano ormai da mesi, sembrava fosse solo questione di tempo prima di dover dire addio ad una delle più grandi leggende del mondo dei fumetti. Quel giorno, purtroppo, è arrivato oggi.

Stan Lee, il fumettista, editore e produttore cinematografico celebre per aver creato il mondo Marvel, si è spento all’età di 95 anni. A dare la notizia è stata la figlia ai microfoni di TMZ.com, affermando che l’anziano era già stato ricoverato d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center. Purtroppo le condizioni si sono aggravate, e pochi minuti fa Excelsior si è spento per sempre.

Insieme a Jack Kirby, dal 1961 Stan Lee ha creato numerosi supereroi Marvel, tra cui i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man, Black Panther e naturalmente i Vendicatori. Recentemente è apparso al cinema nel film Venom, dove era presente per uno dei suoi tradizionali cammeo dei film targati Casa delle Idee.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.