Angry Birds: Il film – Il merchandise invade il mondo

angry birds film wallpaper
Di Andrea "Geo" Peroni
25 maggio 2016

Mentre in Italia dovremo aspettare fino al 15 giugno, il film di Angry Birds ha già debuttato sui principali mercati internazionali, sbancando i botteghini con oltre 150 milioni di dollari in quattro giorni di programmazione. Rovio sta già preparando una massiccia campagna marketing, che comprenderà anche un ricco merchandise che invaderà presto i negozi di tutto il Paese, oltre alla nuova app Angry Birds Action.

Coadiuvati da partner a livello globale, gli Angry Birds arriveranno sotto le forme più disparate. Gli uccelli arrabbiati del celebre gioco mobile saranno infatti protagonisti di nuovi set firmati LEGO, così come di nuove linee di abbigliamento firmate nientemeno che da H&M. A lavorare sui simpatici volatili però ci sono moltissime altre aziende. Tra queste troviamo Spin Master, azienda leader nell’industria del giocattolo che ha prodotto action figure e peluche dedicati ad Angry Birds; Amscan, azienda che produce costumi per le feste; Hasbro, che ha dedicato particolari edizioni speciali dei più famosi giochi da tavola proprio agli Angry Birds.

Tra i personaggi prodotti da Spin Master, possiamo trovare i protagonisti del film Chuck, Bomb, Red, Matilda e Terence, così come i loro nemici suini che trovate qui sotto. Il merchandise non finisce qui, perché sempre Spin Master ha pensato a molti giocattoli dedicati al successo di Rovio, come Attacco all’isola suina (dove potrete replicare dal vivo le battaglie del film e dei videogiochi), Angry Birds Speedsters (personaggi dotati di ruote per farli correre su apposite piste), Attacco alla nave suina. Se siete invece amanti dei peluche, sappiate che per il pennuto Red è stata ideata una riproduzione alta oltre 30 cm che riproduce anche i suoni originali del film.

Le iniziative non si fermano ai giocattoli, anzi. Rovio ha deciso di organizzare una immensa campagna di merchandise, che comprenderà prodotti per le più disparate funzioni, dai puzzle di Ravensburger alle ceramiche di Pengo SPA. Numerosissime le aziende che hanno ottenuto le licenze per sfruttare il marchio di Angry Birds, come Preziosi Food, Perletti SPA, Accademia, Admiranda, Fabbri, Jaxo, Joker, Grani & Partners, International Game Trade SPA, Modecore Italiana, Mondo SPA, Multiprint, Pea&Promoplast SPA, Sicem e Premius Toys Unlimited.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.