Another Year streaming

Di Andrea White Mezzelani
1 febbraio 2011

Mike Leigh torna a descrivere le persone: le loro molteplici sfaccettature, la loro debolezza che è anche la loro più grande forza.


USCITA CINEMA: 04/02/2011
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Mike Leigh
SCENEGGIATURA: Mike Leigh
CAST: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Peter Wight, Oliver Maltman, David Bradley, Imelda Staunton, Martin Savage, Karina Fernandez, Michael Austin, Philip Davis, Stuart McQuarrie.

TRAMA: Le stagioni corrono (primavera, estate, autunno e inverno) facendo da contorno alla vita di un gruppo di persone. Ogni “stagione” porterà qualcosa alla famiglia composta da Gerry, piscologa, Tom, geologo e dai loro figli Joe e Ronnie. Joe è un trentenne avvocato che nonostante sia autonomo, non è ancora fidanzato. Inoltre ci sono gli amici: Mary, sempre alla ricerca dell’uomo giusto e Ken un vecchio amico di Tom con il problema dell’alcool. Un anno, quattro stagioni per raccontare la vita di questi personaggi fra gioie e dolori, lutto e amore. La vita dei coniugi appare impeccabile e felice mentre per le persone che li circondano non è così…
Dura 129 minuti circa.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.