Assassin’s Creed – Il film, X-men, Indipendence Day 2 e altri ancora!

Di Salvo
24 giugno 2013

Finalmente, dopo rinunce, fastidiose posticipazioni e tergiversazioni siamo arrivati alla pubblicazione di una data ufficiale per il lungometraggio di ASSASSIN’S CREED!

Ve ne avevamo già parlato in parte su questa pagina

Il film, infatti, dovrebbe essere disponibile nelle sale cinematografiche il 22 maggio 2015, certo la data non è proprio vicinissima ma almeno non è come per il lungometraggio di Uncharted e di God of War sui quali non c’è ancora niente di concreto che confermi una possibile uscita su grande schermo. E’ importante chiarire però che ancora azzardato convincersi che il film ci sarà anche perché le trasposizioni cinematografiche di videogiochi sono piuttosto complesse e difficilmente riescono a “sbancare il botteghino“.

A favore dell’ipotetico successo di questo film ci sono nomi di grande spicco come il produttore Frank Marshall (che può vantarsi di film come “Ritorno al futuro”, “Il sesto senso” e uno dei capitoli di Indiana Jones). Tra i personaggi più probabili per l’interpretazione del protagonista figura Micheal Fassbender (attore già in “300”, “X-men: L’inizio” e “Prometheus”). Speriamo dunque, adesso che tutto è pronto per questo film e ci è stata riferita la data di rilascio, che il progetto porti ad una fedele ma anche interessante riproduzione cinematografica di questo gioco che ormai ha conquistato il cuore di moltissime persone grazie alla sua trama oscura e misteriosa caratterizzata da cospirazioni, segreti e sette religiose. Ricordiamo che a sponsorizzare il film è la 20th Century Fox in collaborazione con l’Ubisoft Motion Pictures, nata appositamente per portare i “migliori” videogame sul grande schermo.

Proprio quest’ultima ha rilasciato le date d’uscita di altri due film abbastanza attesi: “X-men: giorni di un futuro passato” e “L’alba del pianeta delle scimmie 2” (titolo provvisorio).

Elenco dei film in uscita nella seconda metà del 2013

In “X-men: Giorni di un futuro passato” avremo attori di spicco come Ian McKellen, già protagonista di capitoli antecedenti nei panni del vecchio “Magneto” e Micheal Fassbender che rivestirà i panni del giovane “Magneto” di “X-men: L’inizio”. La trama sarà un “ritorno al passato” di una giovane donna che fugge da un futuro orribile in cui i mutanti, come lei, sono chiusi in campi di concentramento e vi è un regime di Terrore imposto dalle “Sentinelle”. Il suo viaggio nel passato servirà a cambiare questa orribile situazione. Non è stata rilasciata alcuna altra informazione per il momento, eccetto la data di rilascio che è il 23 maggio 2014.

Per quanto riguarda il sequel dell’ormai famoso  “L’alba del pianeta delle scimmie”,  atteso per il 22 maggio 2014, prenderanno parte a tale pellicola parte del cast del primo capitolo, insieme a nuovi personaggi utili ai fini della trama. Parlando proprio della trama possiamo dire con certezza che la vicenda mostrerà gli avvenimenti successivi agli eventi del primo capitolo, quando si sono formate due fazioni che vivono in rapporto pacifico, le scimmie di Cesare e gli umani sopravvissuti. Quando gli ultimi sopravvissuti tentano però di riconquistare il proprio pianeta e riaffermarsi come specie dominante, Cesare e i suoi, dovranno scendere in campo per la sopravvivenza e la determinazione della nuova specie dominante del pianeta Terra.

Ricordo infine a tutti gli appassionati dei film sugli alieni che, anche se ancora molto distante, è prevista l’uscita di Indipendence Day 2 (luglio 2015) al quale ha preso parte anche una parte del cast già conosciuto in Indipendence Day ma probabilmente sarà senza Will Smith per tagliare le spese, già altissime, del film. Faranno parte del cast Jeff Goldblum, che impersonava David Levinson, e Bill Pullman, che impersonava il presidente degli Stati Uniti, Thomas J. Whitmore. La storia si svolgerà 20 anni dopo il primo capitolo poichè si verificherà un secondo attacco ma la Terra sarà pronta ad accoglierlo. Sembra che Indipendence Day 2 sia l’inizio di una trilogia.

Restate su uagna.it per altre notizie al riguardo.



Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".