Burlesque

Di Andrea White Mezzelani
7 febbraio 2011

Un sogno che diventa realtà
Un cast da urlo..

USCITA CINEMA: 11/02/2011
GENERE: Drammatico, Musical
REGIA: Steve Antin
SCENEGGIATURA: Steve Antin, Susannah Grant, Keith Merryman
CAST: Kristen Bell, Christina Aguilera, Cher, Stanley Tucci, Eric Dane, Cam Gigandet, Alan Cumming, Julianne Hough, Peter Gallagher, David Walton, Wendy Benson-Landes, Stephen Lee, Katerina Mikailenko

TRAMA:

Los Angeles, siamo in un teatro di Burlesque, dove Tess (Cher), ex ballerina, cantante e ora propietaria del locale, cerca di sbarcare il lunario affrontando problemi economici che la portano anche a non potersi permettere artisti di alto livello. In più a complicare  le cose c’è il personale, che non si impegna quanto dovrebbe, e un ricco affarista che vuole comprare l’immobile. Un giorno però una ragazza di provincia, Ali Rose (Christina Aguilera), che insegue il sogno americano di far successo, inizia a lavorare nel Burlesque Lounge come cameriera. Ali capisce subito che il suo desiderio più grande è quello di recitare sul palco, occasione che le verrà resa disponibile dopo il licenziamento di Nikki: la prima ballerina con il vizio dell’alcool….
Oltre al successo c’è anche l’amore in gioco con Jack, barista dal cuore dolce, del quale Ali si innamora.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.