Carissima me

Di Andrea White Mezzelani
8 marzo 2011

Dopo “amami se hai il coraggio”..

“Carissima me….La cosa più importante al mondo è non dimenticare mai le persone che amiamo”

USCITA AL CINEMA: 11/03/2011
GENERE: Commedia, Sentimentale
REGIA: Yann Samuell
SCENEGGIATURA: Yann Samuell
CASTSophie MarceauJonathan Zaccaï, Marton Csokas, Michel Duchaussoy,Thierry Hancisse, Déborah Marique, Christophe Rossignon, Emmanuelle Gronvold,Juliette Chappey, Roméo Lebeaut, Jarod Legrand, Emmanuel Lemire, Alexis Michalik

Margaret (Sophie Marceau) è una donna che ha ottenuto tutto dalla vita, una carriera prospera e una posizione solida. Quando compie quaranta’anni inizia a ricevere delle lettere, lettere che lei stessa aveva scritto all’età di sette anni. Rileggendole scopre che quello che è diventata è completamente diverso rispetto a quello che avrebbe voluto essere da bambina. Riscopre vecchi amori, vecchi sogni, alla fine arriverà a mettere in discussione il suo presente.

Dura 95 minuti circa.

Guarda il trailer del film in HD dal sito ufficiale.

Gran bel film.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.