Come lo sai

Di Andrea White Mezzelani
14 febbraio 2011

Nella scelta dell’uomo della vita si alternano momenti drammatici a momenti più simili a una commedia.

Dal premio Oscar: James L. Brooks

Titolo originale: “How do you know

USCITA AL CINEMA: 18/02/2011
GENERE: Commedia, Sentimentale, Drammatico
REGIA: James L. Brooks
SCENEGGIATURA: James L. Brooks
CASTReese WitherspoonJack NicholsonPaul RuddOwen Wilson, Kathryn Hahn, Andrew Wilson, Yuki Matsuzaki, Domenick Lombardozzi, Molly Price, Mark Linn-Baker, Shelley Conn, Daniel Benzali

TRAMA

Lisa (Reese Witherspoon) , una ragazza molto bella, impegnata nel softball vede il suo futuro sfumare quando viene espulsa dalla nazionale femminile di softball. E’ da quando era ragazzina che desiderava far parte di quella squadra e ora, senza più stimoli, non sa che fare della propria vita. L’unica cosa che può consolarla è un uomo; dovrà scegliere tra George (Paul Rudd) e Manny (Owen Wilson). Il primo uomo d’affari, sbadato con problemi legali, il secondo un giocatore professionista di baseball che manca di spirito di coppia. Entrambi la amano, ma chi sceglierà lei?



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.