Diciottanni – Il mondo ai miei piedi HD

Di Andrea White Mezzelani
1 marzo 2011

“La passione, l’amore, il tradimento..”

USCITA CINEMA: 04/03/2011
GENERE: Drammatico
REGIA: Elisabetta Rocchetti
SCENEGGIATURA: Elisabetta Rocchetti
CASTMarco Rulli, Elisabetta Rocchetti, G-Max, Marco Iannitello, Nina Torresi,Alessia Barela, Rosa Pianeta, Monica Cervini

Ludovico, un ragazzo diciottenne orfano ha sofferto molto la sua infanzia e la sua gioventù. Allevato da suo zio, tossicodipendente, cerca ora donne molto più grandi di lui con la speranza di trovare in loro l’amore incondizionato e tutto ciò che non ha mai avuto. Arriverà ad un certo punto in cui, essendosi innamorato di Giulia e dopo aver superato ogni limite, capirà che la strada giusta da percorrere è un’ altra rispetto a quella percorsa fin’ora.

Dura 85 minuti circa.

Guarda il trailer del film dal sito ufficiale.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.