Disney/Fox – Giovedì arriverà l’annuncio della maxi-acquisizione?

Di Andrea "Geo" Peroni
12 dicembre 2017

Secondo CNCB, la maxi-acquisizione tra Disney e Fox è ormai cosa fatta, e giovedì arriverà il grande annuncio da parte delle due compagnie. Dopo l’addio di Comcast, che nella giornata di ieri ha ritirato la sua offerta per alcuni asset della 20th Century Fox, la Casa di Topolino è quindi ad un passo dal completamento di un’operazione che certamente passerà alla storia.

Secondo il sito in questione, giovedì Disney e Fox annunceranno il completamento della trattativa, per la quale si parla di quasi 60 miliardi di dollari in ballo. E in ballo ci sono tantissime proprietà intellettuali della Fox, su tutte X-Men, Fantastici Quattro, Modern Family, The Simpson e Avatar, franchise già in stretto contatto con il colosso di Burbank visto il parco a tema costruito a Orlando chiamato Pandora. Nell’acquisizione, come abbiamo già specificato più volte, non rientreranno show televisivi e sport, che rimarranno totalmente in mano alla famiglia Murdoch.

Stando ad alcuni esperti del settore, però, l’antitrust potrebbe a sorpresa intervenire per impedire la maxi-acquisizione. Come andrà a finire?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.