Film da vedere stasera 17 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
17 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti.

Ecco quà una ristretta cerchia di film da vedere:

Commedia:

  • Chocolat con Juliette Binoche, Leslie Caron (2000). Fine anni ’50. Vianne, madre di Anouk, trasferitasi in un piccolo paesino della Francia affitta il negozio, prima appartenuto ad una vedova, e apre un negozio di cioccolata. Il negozio, davanti alla chiesa, diventa il centro dei pettegolezzi e dei discorsi di tutti, e c’è chi fra i cittadini importanti del paesino non lo vede di buon occhio.
  • Una settimana da dio con Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman (2003). Bruce Nolan è un reporter famoso per una rete di Buffalo, è inoltre fidanzato con una ragazza bellissima e che ama. Eppure si sente mediocre. Una sera, dopo un giorno di lavoro molto pesante, si sfoga con Dio, scatenando tutta la sua ira per il poco interesse che Dio gli dimostra. Ecco, è così che l’onnipotente gli offre una chance per fargli capire che essere Dio non è così semplice come sembra…

Horror:

  • Il mai nato con Odette Yustman, Gary Oldman e Cam Gigandet (2009). Una ragazza americana comincia a notare cose sospette nella sua vita reale e dopo una visita medica viene a sapere dai suoi genitori che in realtà lei aveva un gemello, mai nato. Da qui in poi cominciano ad accadere cose terribili alla protagonista, visioni ed effetti paranormali che la spingono a liberarsi del mai nato con un esorcismo….
  • Drag me to hell con Alison Lohman e Justin Long (2009). Una giovane impiegata è in procinto di ottenere una promozione dalla sua banca e per ottenere la fiducia del direttore decide di non concedere un prestito ad un anziana zingara. La signora non si dà pace per l’avvenuto e scatena conto la giovane impiegata una maledizione nera che sconvolgerà la sua vita in modo radicale trasformandola in un incubo senza via d’uscita…

Avventura/Azione:

  • The Fast and the Furious con Vin Diesel e Paul Walker (2001). E’ il primo capitolo della saga di successo delle auto piu’ elaborate al mondo. La trama di The Fast and the Furious sembra rimanere in sottofondo, scavalcata dalla velocità delle auto, corse clandestine,  atti criminali, colpi di scena e dalla continua fuga dalla polizia di stato, senza dimenticare le bellezze femminili onnipresenti…
  • 10.000 A.C. con con Camilla Belle, Steven Strait e Cliff Curtis (2008) Storia ambientata nel 10.000 A.C. narra di una ragazza che viene rapita a seguito di uno scontro fra tribu’. Un ragazzo che  è innamorato della donna parte insieme ad un gruppo di cacciatori per ritrovarla ma dovrà affrontare diversi ostacoli nel suo cammino fino a quando si troverà a fronteggiare il capo della tribu’ rivale…

Sentimentale:

  • I ponti di Madison County con Clint Eastwood e Meryl Streep (1995). Un fotografo del National Geographic si trova in Iowa per realizzare un servizio della zona. Un giorno mentre si ferma per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, conosce una donna sposata e con due figli. Complice l’assenza momentanea del marito e dei pargoli, i due stringono un amicizia che si trasformerà ben presto in passione…
  • Solo un bacio per favore con Virginie Ledoyen e Stefano Accorsi (2007). Emilie e Gabriel sono due perfetti sconosciuti che si conoscono per caso e nel loro incontro si piacciono subito l’un l’altro. Lui vorrebbe baciarla ma lei rifiuta perchè que gesto, secondo la donna, potrebbe causare conseguenze imprevedibili. Tuttavia lui non si perde d’animo e cercherà in tutti i modi di strappargli quel bacio tanto desiderato…

Thriller:

  • The strangers Con Liv Tyler, Scott Speedman (2008). Doveva essere una serata di festa prima e romantica poi per Kristen McKay e James Hoyt, felice coppia americana. Invece quella notte nella loro casa sperduta nel bosco accade l’inimmaginabile.  Tre estranei mascherati hanno tutta l’intenzione di far passare una spiacevole nottata alla coppietta terrorizzandola in ogni modo possibile…
  • Paranoid Park con Gabe Nevins e Daniel Liu (2007). Alex è un sedicenne per bene, abita a Portland e frequenta il liceo. E’ un appassionato di skateboard ed un giorno assieme ad un amico si incamminano verso Paranoid Park, una zona malfamata in cui si incontrano e si esibiscono gli skater della città. Alex all’improvviso viene inseguito da un agente e nella sua fuga lo uccide accidentalmente, scappando a casa senza dire nulla a nessuno, tenendosi con se quel pesantissimo ricordo che inevitabilmente riaffiorirà…

Aiutaci consigliando anche tu dei film! Commenta e i tuoi film verranno inseriti tra i film del giorno.

Film da vedere elenco serate.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.