Film da vedere stasera 18 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
18 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti.

Ecco quà una ristretta cerchia di film da vedere:
Commedia:

  • Io & Marilyn di e con Leonardo Pieraccioni (2009). Gualtiero Marchesi è divorziato da una moglie stupenda che lo ha piantato per un napoletano verace che lavora nel mondo del circo. Gualtiero ha il cuore spezzato e tutte le sere sente come un “vuoto dentro di se”. A consolarlo i suoi migliori amici, due pasticcieri omosessuali, con i quali una sera decide di fare una seduta spiritica. Verrà evocata Marilyn Monroe; da quel momento inizia una convivenza “forzata” tra Gualtiero e la diva…(Voto UAGNA 6,5)
  • Bianco rosso e Verdone di e con Carlo Verdone (1981). Un torinese nevrotico, un emigrato lucano e un ragazzotto romano sono in viaggio per andare a votare. Un viaggio molto lungo. (Verdone crea uno stile cinematografico tutto suo e non esagera mai, Voto UAGNA 8,00)

Horror:

  • A prova di morte – Grindhouse di Q. Tarantino con Kurt Russell (2007). Tre ragazze (Jungle Julia, Shanna e Arlene) si divertono in locali poco adatti a loro. Un giorno incontrano uno stuntman, Mike, molto particolare. (voto UAGNA 5,5)
  • [Rec] con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam (2007). Una giornalista, conduttrice di un programma chiamato “mentre voi dormite”, vuole trovare una storia come si deve. Un giorno un’ anziana signora chiama la centrale dei pompieri, dove la giornalsta stazionava alla ricerca dello scoop, dicendo che era rimasta chiusa in casa. La giornalista ha trovato la sua storia…(voto UAGNA 5,0)

Avventura/Azione:

  • The Prestige di C. Nolan con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson (2006). Due maghi imparano l’arte da un ingegnere illusionista ( ex mago): Cutter. I due si fanno strada finchè un giorno un esperimento non va come dovrebbe, l’amicizia fra i due maghi si rompe e si ritrovano ad accusarsi a vicenda. (voto UAGNA 6,5)
  • Bastardi senza gloria di Q. Tarantino con Brad Pitt, Christoph Waltz (2009). Un gruppo di soldati americani, “I Bastardi”, ha il compito di rompere le linee nemiche nella Francia occupata dai nazisti. I Bastardi incontreranno nel loro tragitto una ragazza che gestisce un cinema ribelle, con lei progetteranno l’eliminazione di alcune alte cariche della gerarchia nazista, tra questi c’è anche Hitler. (voto UAGNA 6,5)

Sentimentale:

  • Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley, Matthew MacFadyen (2005). Inghilterra 1700. Charles Bingley è un ricco aristocratico che affitta ai Bennet una tenuta vicino a casa. Tra i Bennet ci sono due ragazze da maritare. Una sera durante una ballo, l’ingresso del fascinoso “principe azzurro” Bingley provoca scompiglio fra le ragazze presenti, ma egli si innamora alla prima vista di..(voto UAGNA 7,00)
  • I passi dell’amore con Shane West, Mandy Moore (2002). Landon, un giovane ragazzo di paese, si innamora di una ragazza che fino a poco prima prendeva in giro con i suoi amici bulletti e fannulloni. Lei apparentemente così diversa da lui, lo cambierà radicalmente. (voto UAGNA 5,5)

Thriller

  • Perfect Stranger con Halle Berry, Bruce Willis (2007). Rowena Price è una giornalista che, dopo aver saputo della morte di una sua amica, indaga sul suo omicidio e scopre che l’artefice potrebbe essere stato un famoso dirigente di un’ agenzia pubblicitaria. Nell’indagare alla ricerca del suo scoop viene aiutata dall’ “amico” Miles, esperto di computer. (voto UAGNA 7,5)

Aiutaci consigliando anche tu dei film! Commenta e i tuoi film verranno inseriti tra i film del giorno.

Film da vedere elenco serate.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

  • Pingback: Seduta spiritica (1949) - Movie()

    • White

      Verrà preso in considerazione nelle prossime giornate.