Film da vedere stasera 19 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
19 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti.

 

Ecco quà una ristretta cerchia di film da vedere:

Commedia:

  • The Astronaut’s wife con Charlize Theron, Johnny Depp, Joe Morton (1999). Un astronauta con grandi qualità fisiche e psichiche si dimette dalla NASA. Ora può vivere nel lusso accanto alla stupenda moglie. La nuova vita però non è così semplice come sembra e forse l’astronauta, considerato un eroe, non è esattamente chi dice di essere. (voto UAGNA 5,00, il voto è basso perchè manca una vera suspence, in ogni caso deve essere visto almeno una volta.)
  • The Matador con Pierce Brosnan (2005). Julian è un killer professionista che gira il mondo per lavoro. Ama le donne giovani, il lusso e l’alcool. Danny è un uomo scosso da un passato difficile, che ha una moglie bellissima e combatte per restare competitivo nel suo lavoro. Si incontreranno casualmente a Città del Messico ed inizierà una “splendida amicizia”. (voto UAGNA 7,00. Ha superato tutte le attese, con poche risorse un bel film, leggero e ben recitato).

Horror:

  • L’alba dei morti viventi con Sarah Polley, Ving Rames (2004). Un gruppo di sopravvissuti agli zombie si rifugia in un centro commerciale. Un remake dell’ Horror movie di Romero degli anni 70/80. (voto UAGNA 6,5 nel suo genere si fa strada tra i colossi).
  • L’esorcista – versione integrale – di W. Friedkin, con Lee J. Cobb, Max von Sydow, Ellen Burstyn, Linda Blair, Jason Miller (2000). Un prete deve esorcizzare una ragazza impossessata; riuscirà con la sua esperienza a sopravvivere all’esorcismo? (voto UAGNA, 8,00 il film riesce dopo 27 anni e ri-terrorizza tutti)

Avventura/Azione:

  • Mr. & Mrs. Smith con Brad Pitt, Angelina Jolie (2005). John e Jane Smith sono sposati da 5 anni. Si amano ma di già la loro vita è diventata una routine. Tutto cambierà quando entrambi scopriranno di aver mentito al partner riguardo il proprio lavoro, un lavoro non comune e che li metterà alla prova. (voto UAGNA 7,00).
  • Fuori in 60 secondi con Nicolas Cage, Angelina Jolie, Robert Duvall. Memphis, famoso ladro di macchine ormai in pensione, lavora lontano da casa. Un giorno riceve la notizia che il fratello rischia la vita perchè non è riuscito a completare un lavoro per un signore del traffico clandestino di auto. Dovrà aiutarlo. Riprenderà il suo vecchio lavoro con la sua vecchia squadra (o ciò che ne rimane), pedinato dalla polizia per un impresa ai limiti dell’impossibile. (voto UAGNA 7,00)

Sentimentale/Drammatico

  • Tre metri sopra il cielo con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders (2004). Babi è una ragazza diciottenne, che si sta per diplomare e che si innamora di Step, un teppista di un anno più grande. Un amore oltre le differenza sociali. (voto UAGNA 7,00 il film ha catturato gli adolescenti per l’adesione che la storia raccontata può presentare nella realtà)
  • Amami se hai il coraggio con Guillaume Canet, Marion Cotillard (2003). Sophie e Julien sono due bambini che stringono un patto che li accompagnerà per la vita. Dietro la loro apparente amicizia entrambi nascondono l’amore. (voto UAGNA 5,5)

Thriller:

  • Il caso Thomas Crawford con Anthony Hopkins (2007). T. Crawford è un magnate dell’ aeronautica ha una moglie che lo tradisce con un poliziotto ed escogita un “rimedio”. Si autoaccuserà dell’omicidio senza richiedere l’appoggio di un legale esperto. Per il procuratore Willy Beachum, non sarà però così facile farlo condannare. (voto UAGNA 7,5)



Fantascienza/Fantasy

  • Avatar di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana (2009). Un reduce militare che ha perso l’uso delle gambe avrà la possibilità di tornare a correre su Pandora. Un nuovo mondo, dove l’uomo vuole insediarsi. Il militare dovrà infiltrarsi attraverso un suo avatar nella popolazione indigena di questo mondo inesplorato cercando di convincerli a permettere agli umani di “infettare il loro mondo” incontaminato. (voto UAGNA 8,5, stupendo, ci mancherebbe con quello che è costato.)

Aiutaci consigliando anche tu dei film! Commenta e i tuoi film verranno inseriti tra i film del giorno.

Film da vedere elenco serate.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.