Film da vedere stasera 20 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
20 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti.

Ecco quà una ristretta cerchia di film da vedere:

Commedia:

  • Questa notte è ancora nostra di Muccino con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi (2007). Massimo lavora presso un’impresa di pompe funebri, ma sogna di sfondare insieme all’amico Andrea nella musica. Dopo qualche fallimento, si imbattono in Jing: proprio quello di cui avevano bisogno. (voto UAGNA 5,5)
  • Notting Hill con Julia Roberts, Hugh Grant (1999). Un amore nato tra una star e un semplice libraio. (voto UAGNA 7,5)

Horror:

  • Le colline hanno gli occhi – vietato minori 14 anni (2006) con Aaron Stanford, Kathleen Quinlan (2006). Una famiglia americana parte per un lungo week-end  in direzione di San Diego, lungo il tragitto incontra una famiglia di minatori con “gusti molto particolari”. (voto UAGNA 6,5)
  • Paranormal Activity con Katie Featherston, Micah Sloat (2007). Una coppia installa una serie di telecamere per osservare alcuni eventi paranormali che accadono dentro la loro casa…(voto UAGNA 7,00, alcuni lo giudicano come un film inferiore alle attese, ma se non ci fosse stata tutta questa attesa l’avremmo apprezzato di più)

Avventura/Azione:

  • Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna di Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley (2003). Caraibi 1700. La figlia del Governatore viene rapita dal più temibile dei pirati, Barbarossa che insieme alla sua ciurma è alla ricerca di preziose monete d’oro in grado di rompere una maledizione. A volerla salvare c’è Will Turner un garzone segretamente innamorato della ragazza. Per salavarla dovrà farsi aiutare da un altro pirata “particolare”: Jack Sparrow. (voto UAGNA 7,0)
  • Wanted – scegli il tuo destino con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman (2008). Weasley Gibson, un impiegato comune che soffre di strani malesseri si accorgerà di essere il figlio di un assassino e di avere capacità molto particolare che lo rendono una macchina di morte. (voto UAGNA 5,00)

Sentimentale/Drammatico:

  • The Truman show di Peter Weir con Jim Carrey (1998). Truman Burbank è un uomo che “vive una vita apparentemente tranquilla”. Tutta questa tranquillità arriverà a non concedergli più alcuno stimolo. La voglia di esplorare, di conoscere altre cose, lo spingerà ad accorgersi che è solo un burattino mediatico. (voto UAGNA 8,00)
  • Ricette d’Amore con Martina Gedeck, Sergio Castellitto (2000). Martha è uno chef, fà da mamma alla figlia della sorella, morta precocemente. E’ anche una single convinta delusa dal genere maschile. Tutto cambia all’ingresso di un uomo, un cuoco, nella sua cucina. (voto UAGNA 5,5)

Thriller:

  • Pride and Glory – Il prezzo dell’onore con Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich (2008). Muoiono in una sparatoria quattro agenti della polizia. Ray indaga sul caso, e arriva a sospettare un caso di corruzione dentro alla polizia o peggio dentro la sua famiglia, impiegata nella polizia. (voto UAGNA 6,00)

Fantascienza/Fantasy

  • La guerra dei mondi di Spielberg con Tom Cruise (2005). In un giorno normale, inizia la guerra dei mondi. Come scappare? cosa fare? (voto UAGNA 7,00)

Aiutaci consigliando anche tu dei film! Commenta e i tuoi film verranno inseriti tra i film del giorno.

Film da vedere elenco serate.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.