Film da vedere stasera 21 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
21 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti.

Ecco quà una ristretta cerchia di film da vedere:



  • Forrest Gump con Tom Hanks (1994). Un ragazzo leggermente sottosviluppato che per camminare necessita di apparecchiature di sostegno. Viene escluso e deriso fino a che un giorno non si libera dei sostegni per diventare un corridore prima e un campione di baseball poi. (voto UAGNA 6,50)
  • Il Principe e il Pirata di e con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini (2001). Leopoldo, maestro delle elementari, arrivato nella camera mortuaria del padre, lo vede resuscitare. Il padre infatti, grande giocatore d’azzardo aveva inscenato la sua morte per sfuggire ai suoi creditori. Leopoldo scoprirà di avere un grande patrimonio se solo… (voto UAGNA 5,5)

  • The Mist con Thomas Jane, Marcia Gay Harden (2007) – vietato ai minori di 14 anni. Dopo una violenta tempesta, una nebbia sospetta tiene prigionieri i clienti di un supermercato. Una nebbia dalla quale provengono voci….. voci non terrestri. (voto UAGNA 5,0)


  • Collateral con Tom Cruise, Jamie Foxx (2004). Un taxista che fà prevalentemente turni di notte sogna di gestire un impresa di limousine a noleggio. Dopo una piacevole corsa, incontra un uomo che, stupito dell’ordine e della precisione del taxista, gli chiede di restare come suo autista per tutto il turno, offrendogli molto denaro. I soldi smetteranno di essere importanti dopo la prima sosta del misterioso uomo….(voto UAGNA 6,0)


  • L’uomo che sussurrava ai cavalli con Robert Redford, Sam Neill, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson, Chris Cooper (1998). Una 14enne figlia di professionisti è vittima di un incidente che le provocherà la perdita di una cara amica e di una gamba oltre che del suo cavallo purosangue (Pilgrim). La madre, convinta della connessione tra il futuro della figlia e quello del cavallo, porta la figlia in una fattoria per guarire. In questa fattoria incontreranno un uomo in grado di sussurrare ai cavalli..(voto UAGNA 6,00)


  • Doomsday con Rhona Mitra, Bob Hoskins (2008) – vietato ai minori di 14 anni. La scozia viene isolata con una sorta di enorme muraglia dal resto del paese dopo lo sviluppo di un virus inarrestabile. Anni dopo una spedizione del governo inglese si avventurerà in questo “nuovo mondo” alla ricerca di sopravvissuti. (voto UAGNA 5,5)


  • Il Miglio verde con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, (1999) – tratto da un romanzo di Stephen King. Tutto si svolge nel miglio verde ovvero il braccio di un carcere dove sono reclusi i condannati a morte. Fra questi c’è un grosso uomo nero,innocente, in grado di fare miracoli e anche da condannato riesce a superare rancori e aiutare gli altri. (voto UAGNA 8,0)

Aiutaci consigliando anche tu dei film! Commenta e i tuoi film verranno inseriti tra i film del giorno.

Film da vedere elenco serate.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.