Film da vedere stasera 23 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
23 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti. Stasera cosa guardo?

Ecco qua una ristretta cerchia di film da vedere:

  • Come farsi lasciare in 10 giorni con Adam Sandler, Emily Watson (2002). Una giornalista deve scrivere un articolo su “come farsi lasciare in dieci giorni” e trova una cavia..(voto UAGNA 6,00)

  • Il patto dei lupi con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel (2001). Nel 1700 un fatto inquietante arriva anche all’orecchia del re Luigi XV. Centotrenta persone trovate uccise e massacrate. Il re ordinò che venissero trovate le cause, e accertate le colpe. Si viene poi a scoprire che l’assassino non era umano ma..
    Il film di fatto non è un vero e proprio Horror ma più un  Thriller-Fantasy. Viene però classificato come Horror. (voto UAGNA 5,0: penalizza la scelta della categoria)

  • Pirati dei Caraibi – ai confini del mondo (3 capitolo) di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley (2007). I pirati sono ricercati in tutto il mondo (di fatto sotto il dominio della flotta inglese). Per contrastare il terrore diffuso dalla Compagnia delle Indie Orientali i pirati decido di riunire la “fratellanza” e sfoderare un “potere enorme”..(voto UAGNA 7,00)

  • Persuasione con Susan Fleetwood, Amanda Root (1995). Inghilterra, 1800, un amore tenuto in “cantina” per quasi un decennio per poi..(voto UAGNA 6,5: storia dolorosa ben raccontata)

  • Il silenzio degli innocenti di J. Demme con Jodie Foster, Anthony Hopkins (1991). Una giovane donna, Clarice, viene incaricata di risolvere un caso che neanche l’ FBI riesce a risolvere: trovare un pazzo assassino che dopo aver ucciso le vittime le scuoia. (voto UAGNA 8,00; davvero un gran bel film, vince 5 oscar a Berlino, tra cui quello importantissimo per la regia)

  • La fabbrica di cioccolato di T. Burton con Johnny Depp (2005). Il cioccolataio più grande del mondo, Willy Wonka vive relegato nella sua fabbrica da anni. Un giorno tra le barrette di cioccolato che vende, 5 acquirenti trovano un biglietto d’oro che permette una visita alla fabbrica più meravigliosa del mondo: quella di Wonka. (voto UAGNA 7,5; la regia di T. Burton è accurata e J. Depp non smentisce la sua bravura evidenziata dalla versatilità dei personaggi che interpreta)

Film da vedere elenco serate.

Da segnalarvi anche Tre giorni per la verità trasmesso su RAI 4. Un uomo cerca di vendicarsi con l’assassino della figlia.(voto UAGNA 5,5)



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.