Film da vedere stasera 16 febbraio 2011

Di Andrea White Mezzelani
16 febbraio 2011

Come scegliere il film adatto per la serata adatta?? Ci pensiamo noi di uagna in base ai vostri gusti.

Ecco quà una ristretta cerchia di film da vedere:

Commedia:

  • Il cacciatore di Ex con J. Aniston, Gerard Butler (2010). Un cacciatore di taglie si ritrova a dover catturare la sua ex moglie per portarla in tribunale.
  • Una notte da leoni con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham (2009). Cronaca di una notte strepitosa nella capitale del peccato: Las Vegas

Horror:

  • L’esorcista – La genesi con Stellan Skarsgård (2004). Padre Merrin, dopo aver perso la fede dedicandosi all’archeologia viene richiamato su un esorcismo davvero difficile.
  • Non aprite quella porta con Jessica Biel, Jonathan Tucker (2003). The Texas Chainsaw massacre, nella fattoria di Thomas Hewitt, un “pazzo” con la faccia di “pelli umane” insegue dei poveri malcapitati con la motosega.

Avventura/Azione:

  • Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta con Harrison Ford, Paul Freeman (1981, diretto da S. Spielberg). Indiana Jones dovrà arrivare prima dei nazisti all’arca dell’alleanza per evitare che tutto il potere che essa racchiude sia in mano alla loro follia.
  • Hancock con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman (2008). Un supereroe molto strano che non sa gestire i suoi poteri, malvoluto, che insieme a Ray Embrey (un uomo che gli deve la vita) cambierà se stesso per cercare di ottenere la fama del supereroe.

Sentimentale:

  • Ti amo in tutte le lingue del mondo con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Pannariello, Massimo Ceccherini (2005). Gilberto è un insegnante che dopo aver preparato una festa a sorpresa per la moglie si divorzia avendo scoperto che la moglie aveva un’ amante. Si innamora poi di Margherita, la madre di una sua alunna che vorrebbe un rapporto diverso con il professore.ù
  • P.S. I Love You con Hilary Swank e Gerard Butler (2007) tratto dal omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Holly, moglie di Gerry si ritrova vedova a soli ventotto anni e non riesce a colmare il vuoto lasciato dal marito.

Thriller:

  • Angeli e demoni con Tom Hanks, Ewan McGregor (2009) tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown. Dopo la morte del Papa e il sequestro dei 4 cardinali “papabili” la città del vaticano e il mondo dei cattolici è scosso. Dietro questo complotto contro l’elezione del nuovo pontefice sembra esserci la setta degli Illuminati che vuole la distruzione della chiesa.
  • Nella morsa del ragno con Morgan Freeman, Monica Potter (2001) tratto dal romanzo Ricorda Maggie Rose di James Patterson. Alex Ross, un criminologo, indaga sul rapimento di una bambina figlia di un senatore.

Aiutaci consigliando anche tu dei film! Commenta e i tuoi film verranno inseriti tra i film del giorno.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.