Black Panther supera il miliardo di dollari al botteghino

Di Andrea "Geo" Peroni
11 marzo 2018

Black Panther, l’ultimo film dei Marvel Studios che ha debuttato in Italia lo scorso 14 febbraio, ha superato l’incredibile cifra di 1 miliardo di dollari raccolti al botteghino. Il film diretto da Ryan Coogler e con protagonista Chadwick Boseman è riuscito a raggiungere il probabilmente inaspettato traguardo dei guadagni a 9 zeri, cosa che, nel Marvel Cinematic Universe, era riuscita in precedenza solo a The Avengers, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: Black Panther è il sedicesimo film distribuito da The Walt Disney Company ad aver superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo: un successo eccezionale e significativo per tutti noi. Nell’Universo Cinematografico Marvel questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Ora, grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi. Ancora una volta i miei complimenti vanno a tutta la squadra di Disney Italia e all’incredibile lavoro che ha svolto e che ha portato anche nel nostro Paese al successo di un film per noi così importante. Ritroveremo Black Panther in Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti i supereroi Marvel più amati: un modo fantastico di celebrare il decimo anniversario di Marvel Studios”.

Ora l’attenzione è tutta su Avengers: Infinity War, il nuovo kolossal dei Marvel Studios in uscita il 25 aprile nel nostro Paese. Il secondo e ultimo trailer è atteso nelle prossime ore, forse già nella notte di lunedì come suggeriscono gli ultimi rumor.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.