Disney al lavoro sul film live action di Lilo e Stitch

Di Andrea "Geo" Peroni
3 ottobre 2018

La carrellata di remake live action dei grandi lungometraggi animati in casa Disney continua. Dopo Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia e i futuri Il Re Leone, Aladdin, Dumbo, Mulan e molti altri ancora, uno dei cartoni animati più apprezzati del post-2000 diventerà presto un film con attori in carne ed ossa.

Parliamo di Lilo & Stitch, il grande lungometraggio animato del 2002 capace di raccogliere un clamoroso successo globale (non tanto al botteghino quanto in seguito) talmente importante da generare ben tre sequel e una serie TV animata. Il film narra la storia di Lilo, una solitaria bambina originaria delle Hawaii, che si imbatte in quello che lei chiama Stitch, frutto di un esperimento genetico dell’alieno Jumba Jookiba ricercato dalla Federazione Galattica.

L’Hollywood Reporter, che ha dato in anteprima mondiale la notizia, ha già svelato alcuni dettagli sul film. La sceneggiatura sarà curata da Mike Van Waes, mentre i produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, gli stessi che hanno prodotto il live action Aladdin in arrivo nel 2019.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.