Il film di Metal Gear Solid ha ora uno sceneggiatore

metal gear solid remake
Di Andrea "Geo" Peroni
14 novembre 2017

Il film tratto dalla serie Metal Gear Solid di Hideo Kojima ha finalmente trovato uno sceneggiatore. Dopo il regista Jordan Vogt-Roberts, che proprio negli ultimi mesi aveva parlato del suo attaccamento al progetto e di come la sua intenzione sia quella di mantenersi fedele alla filosofia di Kojima, ecco che alla ciurma del film prodotto da Sony si unisce Derek Connolly.

Connolly, che sul suo curriculum ha anche Jurassic World e Jurassic World: Fallen Kingdom, ha già lavorato con Vogt-Roberts in occasione di Kong: Skull Island, di cui i due erano rispettivamente sceneggiatore e regista. I due tornano quindi a lavorare insieme, ma per il momento il film non è ancora entrato in produzione. Solo nel momento in cui Connelly proporrà una sceneggiatura ottima i lavori inizieranno sul serio, e per quel momento anche il cast dovrà essere deciso.

Poche settimane fa Vogt-Roberts aveva espresso tutta la sua ammirazione per il franchise di Metal Gear, specificando inoltre che il film non sarà tratto da un videogioco in particolare. Che si prospetti una storia inedita ambientata nello stesso universo narrativo?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.