Fox annuncia il rinvio di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

Di Andrea "Geo" Peroni
28 marzo 2018

20th Century Fox ha annunciato il rinvio di due film Marvel attualmente in produzione. Non parliamo di Deadpool 2, dunque i fan possono dormire sonni tranquilli, ma di X-Men: Dark Pheonix e New Mutants.

Il primo è il sequel diretto di X-Men: Apocalisse, film del 2016 che non ha riscosso un grandissimo successo e una calorosa accoglienza. L’uscita del film era stata fissata al 2 novembre di quest’anno, salvo poi essere posticipata al 14 febbraio 2019. In questo modo, Dark Pheonix darà il via alla lunga stagione dei cinecomic del prossimo anno, che continuerà con i già confermati Captain Marvel, Avengers 4, Shazam e il sequel di Spider-Man: Homecoming in estate, senza dimenticare Wonder Woman 2 in autunno.

Sempre l’estate del 2019 viene scelta da Fox per l’altro suo film rinviato, New Mutants, che ora sarà lanciato in America dal 19 agosto. Il film, dai toni particolarmente horror, racconterà di una nuova generazione di mutanti, e nel giovanissimo cast troviamo Maisie Williams (Game of Thrones), Anya Taylor-Joy (Split) e Charlie Heaton (Stranger Things).

La “colpa” di tali rinvii sembra sia da ricercare nel bisogno della Fox di migliorare i due prodotti. Per quanto riguarda X-Men: Dark Phoenix, pare che le proiezioni preliminari siano andate molto bene, e che il rinvio servirà solo ad aggiungere le poche riprese extra per dare una piccola sistematina. Discorso che sembra molto diverso per New Mutants, le cui prime impressioni a caldo non sono state positive e che, secondo indiscrezioni, subirà uno stravolgimento durante i reshoots. Secondo alcune fonti, verrà infatti rigirato più del 50% del film, aggiungendo forse due nuovi protagonisti.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.