L’italiano Stefano Sollima dirigerà il film di Call of Duty?

logo call of duty
Di Andrea "Geo" Peroni
14 febbraio 2018

Activision avviò alcuni anni fa un importante progetto cinematografico legato a Call of Duty. L’intenzione del colosso dell’intrattenimento, se ricordate, era quello di dare vita ad una serie di film dedicati alla sua più celebre serie FPS, ma le notizie scarseggiavano ormai da parecchi mesi.

Oggi Variety ha però sganciato la bomba: il film di Call of Duty sarebbe ben più che una semplice idea, e anzi Activision starebbe già selezionando il regista. Il nome che al momento è indicato come il più probabile è quello di Stefano Sollima, regista italiano molto in voga al momento dopo aver diretto Sicario: Soldado, Suburra e le serie TV di Romanzo Criminale e Gomorra.

Stando sempre al report di Variety, Sollima curerà la sceneggiatura del film insieme a Kieran Fitzgerald, per dare vita a quello che, nelle intenzione di Activision, sarà il primo esponende di un universo cinematografico di Call of Duty sulla falsariga di quelli già attivi sul panorama come quello Marvel e della DC Films.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.