Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni – Plasmare il mondo nella nuova featurette

Lo Schiaccianoci e I Quattro Regni
Di Andrea "Geo" Peroni
29 ottobre 2018

Arriverà nelle sale il 31 ottobre il nuovo film Disney live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann, il film vede Clara – che è alla ricerca di una speciale chiave in grado di aprire un dono ricevuto dalla sua compianta madre – si ritrova coinvolta in uno straordinario viaggio all’interno di un mondo parallelo. Questo mondo è sconcertante e bellissimo al tempo stesso, pieno di terre magiche e bizzarri abitanti.

Ecco la sinossi ufficiale:

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.