Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni trionfa al box office italiano

Di Andrea "Geo" Peroni
5 novembre 2018

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il nuovissimo live action Disney (qui potete leggere la nostra recensione), non ha tradito le aspettative della Casa di Topolino: il film, in Italia, ha trionfato al box office, con ottimi risultati.

La nuova favola Disney live action arriva nelle sale e conquista il cuore del pubblico italiano e il box office, registrando un incasso di oltre 4.7 milioni di Euro nel week-end di Ognissanti.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Con le sue atmosfere ricche di magia, musica e avventura, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni offre a grandi e piccoli una favola capace di parlare al cuore del pubblico. I miei complimenti vanno a tutta la squadra di Disney Italia che, lavorando con i nostri partner, continua a valorizzare la nostra offerta al pubblico, ottenendo un successo dopo l’altro”. 

Ecco una featurette del film!

Il tenore e star internazionale Andrea Bocelli insieme a suo figlio Matteo Bocelli interpretano il brano “Fall On Me”, che accompagna i titoli di coda del film ed è incluso nella colonna sonora prodotta dal compositore James Howard. “È un onore partecipare alla colonna sonora di un film Disney”, ha commentato Andrea Bocelli, “e spero che i nostri fan possano vivere le stesse emozioni che abbiamo provato noi registrando questa canzone”. Matteo Bocelli ha aggiunto: “Questa è la prima canzone registrata con mio padre e sono felice che Disney l’abbia inclusa nella colonna sonora del film. È un sogno che va oltre ogni aspettativa”.

Diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston, il film Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni porta sul grande schermo le magiche atmosfere ispirate al celebre racconto Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi scritto nel 1816 da E.T.A. Hoffmann.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.