Marvel Cinematic Universe – Tutte le scene dopo i titoli di coda

Di Andrea "Geo" Peroni
27 aprile 2017

Da sempre tradizione di ogni film del Marvel Cinematic Universe, le scene dopo i titoli di coda sono una ricorrenza particolare per ogni fan. Nelle scene che i registi e gli sceneggiatori dei Marvel Studios pensano per i loro film, sono contenuti gustosi riferimenti ed easter egg che rimandano alla sconfinata mitologia fumettistica della Marvel, oltre a qualche indizio sul futuro di personaggi e franchise.

In occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2, l’ultimo film di James Gunn che vanta la presenza di addirittura 5 scene post-credits, abbiamo deciso di riunirle in un unico articolo. Per rispettare chi ancora non ha avuto modo di vedere il film, nelle sale in questi giorni, non inseriremo ancora alcun riferimento alle scene di Guardiani della Galassia Vol. 2, almeno per il momento.

Nelle pagine seguenti discuteremo più o meno brevemente di ogni scena post-credit e del suo significato all’interno del MCU. Alcune con buon ripercussioni, altre con risvolti potenzialmente distruttivi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.