Morbius – Jared Leto protagonista dello spin-off di Spider-Man Homecoming

Di Andrea "Geo" Peroni
27 giugno 2018

Come forse saprete, Sony è al lavoro su numerosi spin-off del suo Spider-Man interpretato da Tom Holland e incluso nel Marvel Cinematic Universe da Captain America: Civil War. Oltre a Venom, in uscita a ottobre, sono infatti in lavorazione anche Silver & Black, la cui pre-produzione sembra essere ripartita dopo un momento di arresto, e Silk, incentrato su una supereroina coreana. Il progetto consiste in una sorta di Universo Cinematografico di Spider-Man, lo stesso Uomo Ragno visto anche in Avengers: Infinity War, ma separato dagli avvenimenti del MCU. Strano da comprendere, ma questo è quanto.

Un quarto spin-off, il più concreto al momento insieme ovviamente a Venom, è quello incentrato sul villain Morbius, il vampiro vivente protagonista di tante battaglie contro l’Arrampicamuri più famoso del mondo. The Wrap ha da poco riportato che sarà nientemeno che il Premio Oscar Jared Leto (Blade Runner 2049, Fight Club) a interpretare l’omonimo protagonista della pellicola, che sarà diretto dal regista Daniel Espinosa. Leto non è affatto nuovo al mondo dei cinecomic. Nel 2016 interpretò infatti Joker in Suicide Squad, ruolo che dovrebbe riprendere – il condizionale ora è d’obbligo – anche nel sequel della pellicola.

Morbius non ha ancora una data di uscita, ma il film sembra pronto ad entrare finalmente in produzione dopo quasi 20 anni di attesa. Nei piani di Marvel, infatti, il personaggio era già pronto ad essere sfruttato dal 2000 per un film live-action, cosa che poi non si fece per vari motivi. Ad occuparsi della sceneggiatura ci saranno Matt Sazama e Burk Sharpless.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.