Nintendo e Illumination annunciano ufficialmente il film su Super Mario

Di Andrea "Geo" Peroni
1 febbraio 2018

La notizia era già stata rumoreggiata nei mesi scorsi, ma solo oggi è arrivata la conferma ufficiale. Dopo il fallimentae Super Mario Bros., film con Bob Hoskins e Dennis Hopper del 1993, l’ormai ex-idraulico più famoso del pianeta tornerà presto sul grande schermo.

Nintendo e Illumination Entertainment hanno infatti annunciato di essere al lavoro su un film d’animazione basato sul personaggio di Super Mario, che arriverà nel corso dei prossimi anni al cinema. Naturalmente mancao ancora informazioni sull’intero progetto, ma l’unica cosa certa è che il film si farà.

Il film avrà comunque partecipazioni illustri. Shigeru Miyamoto, l’inventore di Mario, sarà produttore del film, e inoltre Illumination Entertainment coinvolgerà Chris Meledandri, già produttore di fortunati film dello studio come Sing, Pets e Cattivissimo Me.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.