spiderman homecoming
Home Cinema [Rumor] Sony ha interrotto la produzione dello spin-off di Spider-Man Silver & Black

[Rumor] Sony ha interrotto la produzione dello spin-off di Spider-Man Silver & Black

Stando a quanto rivelato da The Hashtag Show, Sony avrebbe fermato fino a tempo indeterminato la produzione di Silver & Black, spin-off dell’universo di Spider-Man con protagoniste la Gatta Nera e Silver Sable e che dovrebbe in teoria approdare al cinema il prossimo anno.

Sony mise in cantiere questo curioso spin-off poco dopo lo storico accordo con i Marvel Studios del 2015, nel quale veniva concessa la libertà creativa alla divisione Disney di utilizzare Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe. Paradossalmente, però, Sony ha continuato a voler spingere il proprio “Ragnoverso” con nuovi film come Venom, che uscirà alla fine dell’anno e del quale abbiamo già avuto il primo trailer, e appunto Silver & Black che, secondo i rumor, avrebbe dovuto avere come nemico Scorpione alias MacDonald Gargan, interpretato in Spider-Man: Homecoming da Michael Mando. La questione creativa è quindi abbastanza intricata e a tratti incomprensibile: Venom e Silver & Black non sarebbero parte del grande MCU, ma compresi nell’universo delle storie di Peter Parker che invece è incluso nel franchise dei Vendicatori. Cose strane, queste.

A parte le questioni creative e non, stando appunto al recente report Sony avrebbe deciso di interrompere la produzione del secondo spin-off, le cui riprese dovevano iniziare a marzo e che quindi slitteranno. Gli indizi su uno spostamento del progetto iniziavano ad essere molti, come l’assenza ancora oggi, a un mese dall’inizio delle riprese, di un  cast definito e di una sceneggiatura, cosa che sicuramente non fa dormire sonni tranquilli alla regista Gina Prince-Bythewood.

Rispettare l’uscita fissata all’8 febbraio 2019 pare quindi oggi impossibile, e difatti se le voci venissero confermate il progetto verrà quasi sicuramente  spostato in avanti nel tempo. O addirittura cancellato, come suggeriscono alcune fonti che vedono nell’interruzione della produzione una riorganizzazione creativa in vista del sequel di Spider-Man: Homecoming dell’estate 2019, che potrebbe essere utilizzato come trampolino di lancio per le due future protagoniste di Silver & Black.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425