Star Wars – Il regista di Logan dirigerà lo spin-off su Boba Fett

star wars
Di Andrea "Geo" Peroni
25 maggio 2018

Lucasfilm ha questa notte, di fatto, annunciato il terzo spin-off ufficiale sulla saga di Star Wars. Dopo Rogue One del 2016 e Solo: A Star Wars Story attualmente nelle sale di tutto il mondo, la saga creata da George Lucas si arricchirà di un nuovo capitolo antologico dedicato interamente a Boba Fett.

Apparso per la prima volta in Episodio V: L’impero colpisce ancora, il cacciatore di taglie Boba Fett è uno dei personaggi più iconici dell’universo di Star Wars pur essendo apparso per pochissimi minuti nell’arco dell’intera trilogia classica. Nel corso di Episodio II: L’attacco dei Cloni, poi, Lucas gli fornì un background narrativo che però non riuscì a soddisfare molti dei fan di Boba.

La regia del terzo spin-off di Star Wars è stata affidata a James Mangold, apprezzato nel 2017 dopo il suo cinecomic Logan con Hugh Jackman e Patrick Stewart. Proprio per questo motivo, l’Hollywood Reporter che per primo ha dato la notizia si chiede se questo film su Boba Fett sarà il primo della serie ad essere vietato ai minori, dopo l’ottimo lavoro fatto su Logan rivolto ad un pubblico notevolmente maturo.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.