The Division – Ubisoft ha trovato il regista

the division lotta per la vita
Di Andrea "Geo" Peroni
20 gennaio 2017

Mentre una data di uscita precisa non è ancora stata comunicata, anche se diversi siti indicano un generico 2018, il film di The Division è un progetto pronto ad entrare nel vivo. Dopo la conferma di due protagonisti, Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain, che saranno anche i produttori del film, Ubisoft ha finalmente trovato anche un regista per The Division, un nome che porta con sé parecchie alte aspettative.

Dietro la macchina da presa si siederà infatti Stephen Gaghan, che si occuperà anche della sceneggiatura del film. Gaghan è stato nominato agli Oscar del 2006 per il film Syriana, e ha inoltre vinto un Academy Awards e un Golden Globe per la sceneggiatura di Traffic nel 2000.

Gaghan collaborerà ovviamente con Ubisoft e Massive Entertainment, rispettivamente produttrice e sviluppatrice del gioco uscito nel 2016 su PS4, Xbox One e PC. Un ulteriore passo del colosso dei videogiochi verso il mondo del cinema, dopo che la serie Assassin’s Creed è stata avviata anche sul grande schermo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.