Un esordio da record in Italia per Avengers: Infinity War

Di Andrea "Geo" Peroni
26 aprile 2018

A sole 24 ore dal suo arrivo nelle sale italiane, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War ha conquistato il box office con un incasso record di oltre 3 milioni di Euro. Distribuito da The Walt Disney Company Italia, il film ha dominato la giornata del 25 aprile con una presenza su 930 schermi italiani, il più alto numero per l’Universo Cinematografico Marvel e per un film sui supereroi.

“Non potevamo immaginare un modo migliore per celebrare il decimo anniversario di Marvel Studios” commenta Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. “In appena 24 ore, Avengers: Infinity War in Italia si è confermato il film più atteso della stagione cinematografica e non solo, segnando un gran numero di traguardi importantissimi: il miglior Opening day di tutti i tempi per un film Marvel e per un film sui supereroi, il miglior esordio di tutti i tempi per un film distribuito da Disney e il miglior opening di tutti i tempi nel mese di aprile e in tutto il 2018. Complimenti davvero a tutta la squadra di Disney Italia e ai nostri partner, che hanno lavorato con grandissimo impegno e in sinergia, nel pieno rispetto del silenzio imposto da Thanos”.

Il 24 aprile, nella storica cornice del Teatro Principe di Milano, si è tenuta l’anteprima italiana del film. Molte celebrities del mondo dello spettacolo, della musica e del web hanno sfilato sul carpet insieme ai character dei loro beniamini Iron Man, Black Panther e Star Lord che hanno animato la serata. Tra giochi di luce e allestimenti a tema, tra cui alcune Jeep Renegade tematizzate Avengers, gli ospiti hanno potuto immergersi in anteprima in un viaggio cinematografico senza precedenti che porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi.

Scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.