Five Nights at Freddy’s diventerà un film diretto da Chris Columbus

five night at freddy
Di Andrea "Geo" Peroni
12 febbraio 2018

Sicuramente il nome Five Nights at Freddy’s vi suonerà famigliare, se siete videogiocatori o frequentatori di forum e siti specializzati. Il mobile game ideato da Scott Cawthon, uscito per la prima volta nel 2014, è divenuto rapidamente un fenomeno di massa tanto da spingere il creatore a sviluppare più sequel, cinque per la precisione, e lo spin-off FNaF World.

Dopo il tentativo fallito alcuni anni fa di produrre un adattamento cinematografico ad opera di Warner Bros. e New Line, questa sera Blumhouse Productions ha annunciato che Five Nights at Freddy’s diventerà ufficialmente un film, scritto e diretto da Chris Columbus. Il veterano regista di Hollywood è un grande nome: sul suo curriculum figurano film come Mrs. Doubtfire con Robin Williams, Mamma ho perso l’aereo, L’uomo bicentenario, ma anche i primi due film della saga cinematografica di Harry Potter. Anche da sceneggiatore Columbus ha dato il suo sostanzioso contributo al cinema, occupandosi di film come Gremlins e I Goonies.

Nessun accenno su Twitter, dove è arrivato l’annuncio del film, circa una finestra di uscita di Five Nights at Freddy’s. Siamo quasi sicuri però che Cawthon si stia nuovamente sfregando le mani, e che presto sentiremo parlare di un nuovo titolo della serie.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

  • Vincy Cusenza

    Comunque c’è un errore: Sono 6 fnaf + lo spin off Fnaf World

    • Uagna_Geo

      Quindi sono FNaF + 5 sequel + 1 spin-off, come ho scritto :)

      • Vincy Cusenza

        Hai ragione, non avevo prestato attenzione a quello che hai scritto :)