Godzilla vs. King Kong uscirà nel 2020

Di Andrea "Geo" Peroni
15 ottobre 2015

La moda degli universi cinematografici è ormai consolidata, e dopo Disney (Universo Marvel) e Warner Bros. (Universo DC) anche la Legendary Pictures si prepara a qualcosa ancor più colossale. La casa di produzione ha infatti fissato, per il 2020, l’uscita di un film di cui si parlerà moltissimo: Godzilla vs. King Kong.

L’intenzione di Legendary Pictures (in accordo con la Warner Bros. che detiene i diritti di King Kong) è quella di creare un vero e proprio Universo condiviso dei Mostri, quindi non solo i già citati Godzilla e King Kong, ma anche Mothra, Rodan, Dracula, Frankestein e molti altri ancora. I due mostri torneranno molto presto al cinema: per il 10 marzo 2017 è fissata la data di Kong: Skull Island (con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson), mentre l’8 giugno del 2018 sarà la volta di Godzilla 2, sequel diretto sempre da Gareth Edwards.

Non ci resta dunque che attendere, anche perchè il 2020 è decisamente lontano. Cosa ne pensate di questa scelta da parte di Legendary?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.