I fantastici viaggi di Gulliver 3D

Di Andrea White Mezzelani
1 febbraio 2011

Un successo garantito basato sul romanzo  I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift. Ottima interpretazione di Jack Black nei panni del protagonista.
“Gulliver era un piccolo uomo dai grandi sogni”..”il presidente dei fenomeni”


USCITA CINEMA: 04/02/2011

GENERE: Commedia, Avventura

REGIA: Rob Letterman
SCENEGGIATURA: Joe Stillman, Nicholas Stoller
CAST: Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O’Dowd, James Corden, Catherine Tate, Olly Alexander

TRAMA:
Lemuel Gulliver (Jack Black), lavora come postino per un quotidiano importante di New York. Gulliver sogna di scrivere sul giornale e attraverso l’inganno riesce a ottenere la stesura di un articolo sul triangolo delle Bermuda. La sua grande occasione è arrivata. Per poter scrivere l’articolo deve incontrare un uomo che dichiara di conoscere il mistero celato dietro questa zona di mare. Mentre si dirige al luogo d’incontro però viene trasportato a Lilliput; una terra sconosciuta a tutti, un mondo abitato dai Lillipuziani, minuscoli uomini alti 15-20 centimetri. In questa terra Gulliver mente spudoratamente su tutto, si attribuisce l’invenzione delle opere più importanti del suo mondo, racconta di essere un grande uomo che ha condizionato la storia e per una volta in questo mondo viene considerato come tale. Fino a che….
dura 93 minuti circa.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.