I film al cinema del week-end: uscite del 20 Febbraio 2014

14 Febbraio 2014
Anche questa settimana su UAGNA vi aggiorniamo sui film in uscita al cinema nel weekend. Come sempre ci sono varie tipologie di film: dalle commedie ai drammatici, da quelli d’azione agli horror. Questa settimana al cinema ci sarà:
12 anni schiavo – FILM DELLA SETTIMANA
Drammatico
Il film si svolge poco prima la guerra civile americana. Solomon Northup è un nero che viene reso prigioniero e fatto schiavo. Dopo 12 anni di schiavitù però incontrerà una persona che riuscirà a cambiare in meglio la sua vita.
Amori elementari
Romantico, commedia
Il film parla di due storie d’amore: quella tra Matilde e Tobia che si conoscono dalla terza elementare e Katerina e Aleksej, che si sono conosciuti durante un viaggio in aereo. Il film racconterà le vicende dei quattro innamorati.
Lone survivor
Azione, drammatico, guerra, thriller
Il film racconta la storia di quattro Navy Seals, durante una missione segreta in Afghanistan. Il gruppo si ritroverà suo malgrado ad essere vittima di un’imboscata. I quattro dovranno riuscire a sopravvivere all’attacco dei talebani solo ed esclusivamente con le loro forze.
Pompei
Azione, drammatico, avventura
Milo è un ex schivo e gladiatore che dovrà cercare di salvare Cassia, colei che ama, dopo l’eruzione del Vesuvio che raserà al suolo l’intera città di Pompei con i suoi fiumi di lava incandescente.
Saving Mr. Banks
Drammatico
Il film si basa sul rapporto tra la scrittrice P.L. Travers, autrice del libro “Mary Poppins” e Walt Disney, il cui intento era quello di ottenere dalla scrittrice, i diritti del libro per poter realizzare un film. Dopo una lunga trattativa, finalmente i due riusciranno a trovare un accordo e insieme realizzeranno uno dei capolavori più amati da grandi e piccoli.
Solving
Documentario
Il film in questione si preoccupa di rappresentare la società di oggi da un punto di vista prettamente economico. Grazie alle interviste di alcuni giornalisti, rivivremo i momenti della crisi economica e le sue conseguenze, come la morte di numerosi imprenditori, a causa dei debiti.
The Lego movie
Animazione, azione, commedia
Il protagonista della storia è Emmet, uno dei tanti omini lego che però, insieme ad un gruppo di altri personaggi, dovrà riuscire a sconfiggere un potente tiranno dopo aver superato numerosi ostacoli.
The Square
Documentario, drammatico, storico
In questo film si raccontano le vicende accadute poco fa in Egitto, quando cioè il popolo si schierò contro il dittatore Mubarak.
Una domenica notte
Drammatico
Antonio Colucci è un uomo di 46 anni. Il suo sogno era quello di diventare un regista di film horror, ma le cose non andarono come previsto. Dopo aver divorziato e dopo aver perso il suo spirito di intraprendenza, anche la sua ambizione andrà svanendo poco a poco.
Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.