I film al cinema del week end: uscite del 27 Marzo 2014

Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 marzo 2014

Anche questa settimana su UAGNA vi aggiorniamo sui film in uscita al cinema nel weekend. Come sempre ci sono varie tipologie di film: dalle commedie ai drammatici, da quelli d’azione agli horror. Questa settimana al cinema ci sarà:

capitan americaCaptain America: The Winter Soldier

Azione, Fantasy, Avventura

Il film si svolge dopo gli eventi di “The Avengers” a Washington. Captain America insieme a Vedova Nera e a Falcon, dovrà riuscire a smantellare una nuova organizzazione di terroristi per salvare il mondo intero ancora una volta.

 

 

cuccioli-il-paese-del-vento-la-locandina-del-film-300093

Cuccioli – Il paese del vento

Animazione

Il film racconta il viaggio compiuto da sei piccoli cuccioli. Una volta giunti al paese di “Soffio”, un paese dove tutto funziona e si muove grazie al vento, essi si ritroveranno a fare i conti con Maga Cornacchia e i suoi due scagnozzi: Cuncun e Canbaluc.

 

i-fratelli-karamazov-la-locandina-italiana-del-film-301315_mediumI fratelli Karamazov

Drammatico

In una fabbrica abbondonata si trovano alcuni attori che stanno svolgendo le prove di uno spettacolo che rappresenta l’adattamento teatrale de “I fratelli Karamazov“. Durante le prove però gli attori si impersoneranno sempre di più nei loro personaggi creando così un legame tra finzione e realtà.

 

 

ingraziadidio-150x214In grazia di Dio

Drammatico

Il film racconta la storia di quattro donne, cadute in miseria a causa della crisi economica. Le donne però, non si abbatteranno facilmente e cercheranno di recuperare ciò che hanno perso.

 

 

untitledLa Luna su Torino

Drammatico

Ugo è un uomo di mezza età che durante la vita non ha mai lavorato, poiché ha sempre vissuto dell’eredità ricevuta in periodo adolescenziale. I soldi però stanno per finire e per questo motivo, Ugo sarà costretto a subaffittare la sua villa a Maria, un’impiegata e a Dario, uno studente.

 

 

150x222xzzlovelace1-150x222_png_pagespeed_ic_w6kSrrmvNuLovelace

Biografico, Drammatico

Il film racconta la vita di Linda Lovelace, attrice porno famosa per aver interpretato il film a luci rosse “Gola Profonda“.

 

 

ffQuando c’era Berlinguer

Documentario

Il film ripercorre la storia di Berlinguer, segretario del Partito Comunista italiano, raccontata attraverso gli occhi di un ragazzo di famiglia che non ha ispirazione comunista.

 

 

50019Storia di una ladra di libri

Drammatico

Liesel è una piccola bambina che è stata adottata da una famiglia durante il periodo Nazista. La bambina trascorrerà così la maggior parte del tempo a leggere libri.

 

 

locandinaYves Saint Laurent

Biografico, Drammatico

Il racconta la vita di Yves Saint Laurent, che all’età di 21 anni si ritrova a dover dirigere la casa di moda di Christian Dior, da poco morto. Durante questa esperienza, egli conoscerà Pierre Bergè con cui fonderà il marchio “Company“.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.